Vai al menù principale Vai al menù secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Istituto Comprensivo Foscolo Lomanto di Canosa di Puglia (BT)
ISTITUTO COMPRENSIVO
"FOSCOLO LOMANTO"
Via Santa Lucia, 36 - 76012 Canosa di Puglia (BT) - Tel. e Fax 0883 661407
E-mail: baic85200c@istruzione.it - PEC: baic85200c@pec.istruzione.it
Istituto Comprensivo Foscolo Lomanto di Canosa di Puglia (BT)
Istituto Comprensivo Foscolo Lomanto di Canosa di Puglia (BT)
ISTITUTO COMPRENSIVO
"FOSCOLO LOMANTO"
Amministrazione trasparentePIANO SCUOLA 4,0coesione italia 21-27- scuola e competenze"INTERPELLISEZIONE PRIMAVERABacheca SindacaleSicurezza d.lgs.81/08 es.m.i. e Direttive del DirigenteSicurezza Protezione Dati D.lgs.n.196 del 30/06/2003 e Reg.Ue 2016/676Pon 2014-2020Community Library "I Libri per la mente e per il cuore"
Presentazione
Attività e progetti
Regolamenti
Servizi on-line
Trasparenza

Primo piano


GIORNALISTICAMENTE....... PARLANDO........GIORNALISTICAMENTE....... PARLANDO........
Grande interesse ha suscitato negli alunni delle classi V sez. D/E dell'Istituto comprensivo "Foscolo- Lomanto", plesso S. G. Bosco, l'incontro con il giornalista Paolo Pinnelli de "La Gazzetta del Mezzogiorno", organizzato a conclusione di un percorso formativo-didattico che li ha visti coinvolti nello studio del testo informativo e, in particolare, della "cronaca", nella produzione di cartelloni e di brevi articoli nonché nell'invenzione di vari slogan ispirati alla "Pubblicità-progresso". L'esperienza ha fornito ai ragazzi un'occasione in cui hanno avuto modo di arricchire le loro conoscenze e di migliorare le competenze. A conclusione dell'incontro hanno voluto omaggiare la cortesia e la disponibilità del giornalista con un ringraziamento scritto concepito come un riconoscimento al grande impegno e all'amore per la "nostra" Canosa che da sempre hanno caratterizzato la professione del nostro concittadino Paolo Pinnelli al quale dobbiamo, con orgoglio, riconoscere il merito di aver reso visibile il nostro Paese nei suoi aspetti migliori . (pubblicato il 26/03/2019)
 Continua ...








MA CHI HA DETTO CHE LA STORIA DELL'ARTE E' NOIOSA?MA CHI HA DETTO CHE LA STORIA DELL'ARTE E' NOIOSA?
Gli alunni e le alunne delle classi 2°L-M-N-H della secondaria di primo grado e la Professoressa Elena Di Ruvo presentano le UDA del DIVERTIARTE un solare percorso di creatività, di capacità di interpretare e di cambiare opere d’Arte e immagini utilizzando un linguaggio colorato, allegro e appunto divertente. GRANDIOSE OPERE PITTORICHE CONOSCIUTE E AMATE, INCANTANO E STUPISCONO ANCHE SE PROFONDAMENTE CAMBIATE DALLA NOSTRA INTERPRETAZIONE: LEONARDO E LA “GIOCONDA….. POP”; BOTTICELLI CON LA VENERE (ANCHE LEI POP) IN COMPAGNIA DELLE TRE GRAZIE; RAFFAELLO E LA DOCISSIMA “MADONNA DEL CARDELLINO”, ARCINBOLDO, RIVISTO ANCHE NEI TIPI GRAFICI DI ESCHER; CARAVAGGIO E IL CELEBERRIMO “CANESTRA DI FRUTTA”,KLIMT: E ” IL BACIO”; ma anche colori e superfici. SIETE PRONTI PER INTRAPRENERE IL CAMMINO DI SCOPERTA? NOI SI. (pubblicato il 14/02/2019)
 Continua ...


Totale: 258
Pagina 12 di 26


HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2022 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 709
N. visitatori: 6833330