CODYTRIP -Tutti in gita…anche se virtuale
In questo anno scolastico così particolare la II A e la II B non hanno proprio voluto rinunciare alla gita scolastica anche se svolta in maniera del tutto nuova e innovativa. Le insegnanti hanno proposto ai genitori di partecipare al Codytrip Puglia e loro, entusiasti, si sono lasciati coinvolgere insieme ai loro figli.
Il Codytrip è una vera gita virtuale organizzata dal prof. Bogliolo e dalla DIGITsrl in collaborazione con L’università di Urbino, con il patrocinio di Save the Children, Fondazione Mondo Digitale e Grey Panthers e con la partecipazione di Giunti Scuola.
La gita si è svolta il 13 e 14 maggio. Il programma molto intenso prevedeva una uscita sul catamarano in cerca dei delfini nel golfo di Taranto, una visita al Mar.Ta, una visita alle dune di Campomarino di Maruggio, i trulli di Alberobello, la riserva naturalistica di Torre Guaceto.
Le insegnanti che hanno “accompagnato” gli alunni in gita hanno sviluppato un percorso interdisciplinare per coinvolgere i bambini il più possibile. Oltre alle diverse attività pensate dalle insegnanti, i bambini hanno partecipato ad un’attività di Coding sulla spiaggia, sono stati coinvolti nella preparazione della cena con un menù messo a disposizione dallo chef Francesco e hanno condiviso la lettura della favola della buona notte con Tacitus.
Visualizzazioni: 723 | |
Top news: No | Primo piano: Ś |